Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 13:08

La nuova segretaria del Comune viene da Pisa

Marzia Venturi lascia Palazzo Gambacorti e approda a Pontedera. Aveva presentato domanda ed è stata scelta tra venti concorrenti



PONTEDERA — Marzia Venturi è la nuova segretaria generale del comune di Pontedera, posto vacante dopo il pensionamento nel giugno scorso della dottoressa Tiziana Picchi.

Fino a oggi la Venturi è segretaria generale del comune di Pisa ma dal primo settembre, sembra, lascerà Palazzo Gambacorti per Palazzo Stefanelli con un percorso inverso a quello del comandate della polizia municipale Michele Stefanelli che da Pontedera passò due anni fa a Pisa. 

Classe 1960, calcesana, la Ventura lascia dunque un comune più importante per uno meno importante, pur se molto significativo nella provincia pisana, venendo scelta tra i venti che avevano partecipato al bando promosso dall'amministrazione Millozzi nel luglio scorso. 

Il segretario generale, come gli altri e "alti" dirigenti comunali, sono di fiducia del sindaco e di una amministrazione. 

Ma anche se non si può parlare strettamente di situazioni politiche, sembra abbastanza evidente che nell'addio a Palazzo Gambacorti, ora amministrato dal centrodestra e l'approdo a Palazzo Stefanelli a guida Pd, almeno un po' c'entri anche la politica.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni