Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:04

Via ai cantieri per due nuove rotatorie

La rotatoria dietro la piscina verrà pagata da Lidl
La rotatoria dietro la piscina verrà pagata da Lidl

​La prossima settimana iniziano i lavori in via della Costituzione, in zona stadio. Belli: “Interventi importanti per quel quadrante della città”



PONTEDERA — Partono lunedì i lavori di risistemazione e riorganizzazione di via della Costituzione, la bretella che collega via Vittorio Veneto a Via Toscoromagnola Est (costeggiando la piscina comunale).

I lavori prevedono la creazione di una nuova rotatoria di innesto sulla nuova area residenziale in costruzione, chiamata Parco Verde (dove dovrebbero nascere 250 nuove abitazioni) e la sistemazione definitiva della rotatoria di fronte al Supermercato Lidl (l'avevamo anticipato a fine giugno). Quest'ultima al momento è delimitata da dei new jersey di plastica rossa e bianca, come si vede nella foto.

La prima rotatoria, hanno spiegato dal Comune  sarà finanziata dagli oneri di urbanizzazione della lottizzazione Green Park (Parco Verde), utilizzati attraverso la convezione firmata con il Comune, mentre i lavori per la rotatoria davanti alla Lidl saranno completamente finanziati dalla stessa società della grande distribuzione.

I lavori, che prenderanno il via lunedì, saranno segnalati in loco. Non ci sarà l'interruzione del traffico sull'arteria ma ci saranno deviazioni e occorrerà seguire con attenzione le indicazioni della segnaletica che sarà posizionata in loco. Tra gli interventi previsti c'è anche il rifacimento di alcuni tratti di asfalto della bretella logorati.

I lavori dovrebbero terminare entro poche settimane, dal Comune hanno detto che contano "di poter concludere comunque i lavori più impattanti sulla circolazione prima dell'avvio delle lezioni a scuola".

“Sono lavori attesi e importanti per quel quadrante della città – ha spiegato Mattia Belli, assessore ai lavori pubblici – che ci permettono una migliore sistemazione della viabilità. Voglio ringraziare i responsabili della Lidl per il sostegno che ci hanno dato finanziando la rotatoria. Un ringraziamento anche ai responsabili della lottizzazione Green Park per la grande collaborazione e la disponibilità dimostrata nella fase di definizione e programmazione dei lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica