Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 17:30

​Riparte il Parco Verde, obiettivo 250 abitazioni

I lavori ripresi in questi giorni
I lavori ripresi in questi giorni

Il progetto fu lanciato 10 anni fa ma da allora, e per svariati motivi, ci sono state diverse fermate. Ora si lavora di lena



PONTEDERA — Sono passati quasi 10 anni da quando il Comune di Pontedera rilasciò il permesso di trasformare l'allora zona storico-agricola della Scafa, negli ultimi alti con coltivazioni di girasoli, vicino ai ponti alla navetta e dove furono trovati anche insediamenti sia romani che longobardi con tanto di sepolture. Fra le quali quelle del capo villaggio. Con i contributi di costruzione che superarono il milione fu inoltre realizzato il nuovo terreno in sintetico dello stadio comunale, ma ben presto cominciarono le interruzioni dei lavori per vari motivi.

Fino a quello del blocco causato dal terreno riportato e che all'inizio sarebbe stato considerato inquinato perché preso su argini fluviale, problema poi risolto

I lavori ripresi in questi giorni

I lavori ripresi in questi giorni

Si chiama Parco Verde-Green Park il futuro complesso edilizio con strade, piazze, molto verde e servizi interni, mentre la ditta costruttrice-venditrice ha anche realizzato da tempo un meccanismo che pompa possibili presenze di acqua con scarico in Arno che scorre molto vicino alla zona scelta.
In quel tempo era stato progettato, sul fronte opposto della città tra Pontedera e Il Romito, anche un altro comparto residenziale, ma poi i proprietari dei terreni rinunciarono al maxi progetto, mentre quello sul quadrante nord della città si è più volte lavorato ma con continue fermate.

Parco Verde

Parco Verde

Ora il cantiere sta operando soprattutto sul lato sud dell'area al confine con via Della Costituzione, dove dovrebbe esserci l'ingresso. Pare anche che ci siano richieste da parte di privati per costruirsi una villetta nel Parco Verde, e vedremo gli sviluppi del caso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica