Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 18:00

Le scuole superiori aprono le porte alle medie

Un'area del Villaggio scolastico di Pontedera

Open day al Villaggio scolastico pontederese per accogliere i futuri studenti: ecco tutti gli appuntamenti in calendario nei vari plessi



PONTEDERA — Gli istituti superiori del Villaggio scolastico di Pontedera aprono le porte ai ragazzi e alle ragazze delle terze medie. Tornano infatti i tradizionali open day, le giornate dedicate alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di primo grado per la presentazione dell’offerta formativa dei rispettivi plessi con indirizzi, attività, strutture e riferimenti organizzativi.

L’iniziativa promossa dalla Conferenza Educativa della Valdera in collaborazione con le stesse scuole superiori e il coordinamento Centro Risorse Educative e Didattiche, prevede un calendario di appuntamenti per visite in presenza e online, ma anche per incontri con dirigenti scolastici e i docenti.

Già cominciati il 18 Novembre scorso, durante gli open day ogni istituto garantirà dai tre ai quattro giorni di aperture. All'Iti "Marconi" appuntamenti il 24 Novembre online, e il 2 e 16 Dicembre in presenza, così come il 13 Gennaio 2024. Al liceo XXV Aprile, invece, iniziative in programma il 18 Novembre, 16 Dicembre e 13 Gennaio 2024.

E ancora, al liceo "Montale" il 25 Novembre, il 2 e 16 Dicembre e il 14 Gennaio 2024; all'Itcg "Fermi", invece, il 25 Novembre, 2 e 16 Dicembre e il 13 Gennaio 2024. Infine, all'Ipsia "Pacinotti", appuntamenti il 16 Dicembre, il 13 e 20 Gennaio 2024.

"Gli open day rappresentano un’importante occasione di confronto e condivisione con le famiglie e gli studenti - ha detto Arianna Cecchini, presidente della Conferenza Educativa di Zona dei Comuni della Valdera - un momento utile e prezioso prima di effettuare una scelta che condizionerà il percorso di crescita culturale e formativa di ogni giovane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca