Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 09 novembre 2023 ore 10:30

L'Unione Induista festeggia il Diwali allo Spazio Nu

Ayana Dance Company

La Festa della Luce della cultura indiana sarà celebrata anche a Pontedera: per l'evento anche un'esibizione dell'Ayana Dance Company



PONTEDERA — La festa del Diwali, tra le più importanti della tradizione religiosa indiana, sarà celebrata anche a Pontedera. Dopo il grande successo dell’evento all'auditorium del Massimo di Roma, infatti, l’Unione Induista Italiana porterà la Festa della Luce anche nella città della Vespa.

La cerimonia si terrà venerdì 9 Novembre allo Spazio Nu di via Firenze, con un evento dedicato all’arte e alla cultura indiana, realizzato nell’ambito di Spazio d'India Fest 2023. 

Attesissima l’esibizione dell’Ayana Dance Company, compagnia di danza pluripremiata a livello nazionale che si sta spingendo oltre il confine della danza indiana, pur mantenendo il legame con la tradizione, che porterà in scena Dhruva, uno spettacolo di danza Bharatanatyam che esprime la devozione al Signore Hanuman, mettendo insieme iconici canti di fede che risuonano con un cuore pulsante.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 18, da una lezione di danza contemporanea indiana a cura dei danzatori dell’Ayana Dance Company.

"L’evento - hanno spiegato gli organizzatori - è reso possibile anche grazie ai fondi dell’otto per mille, attraverso i quali l’Unione Induista Italiana realizza progetti nei quali i principi etici di rispetto e cura verso il prossimo si concretizzano in azioni di solidarietà e sostegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica