Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 08:00

"Manutenzione assente", FdI interroga il sindaco

Corso Matteotti (Foto di repertorio)

I consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi (Fratelli d'Italia) chiedono un intervento sulla pavimentazione di Corso Matteotti e Piazza Unità d’Italia



PONTEDERA — "I sanpietrini che compongono la pavimentazione dell’area pedonale di Corso Matteotti e l’area di transito veicolare di Piazza Unità d’Italia versano in un pessimo stato di manutenzione". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi.

"Constatiamo  - Aggiungono Bagnoli e Valleggi - e che il volume di traffico che insiste su piazza Unità d’Italia ha creato profonde buche e avvallamenti sulla pavimentazione rendendo oltretutto molto più rumorosa la circolazione veicolare. Mente la pavimentazione di Corso Matteotti, a causa di sanpietrini sconnessi, o addirittura mancanti, causa molto spesso cadute accidentali di persone e anziani, che devono ricorrere a ricoveri ospedalieri come riportato anche sulle cronache delle ultime settimane".

I due consiglieri annunciano un'interrogazione al sindaco. "Sollecitiamo -scrivono Bagnoli e Valleggi- l’asfaltatura dell‘area destinata al traffico veicolare di Piazza Unità d’Italia e la valutazione di un piano di ristrutturazione di Corso Matteotti volto a ristabilire la stabilità della pavimentazione e la sicurezza dei pedoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca