QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 giugno 2018

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 18:30

Metti una notte di balli per le strade del centro

Fissata a venerdì 23 settembre la Festa del Commercio 2016. La città diventerà una grande pista su cui vedere e provare ogni genere di danza



PONTEDERA — Shall we dance? chiedeva nell'omonima pellicola di qualche anno fa un già brizzolato Richard Gere. E proprio come il personaggio interpretato dall'attore americano, venerdì 23 settembre tutti si potranno improvvisare per una sera dei ballerini. Dove? Per le piazze e le strade del centro di Pontedera, dove fra un negozio e un bar, prenderà vita la Festa del Commercio 2016.

Esercenti e commercianti, assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria e alla vicesindaco Angela Pirri, hanno infatti deciso la data dell'annuale manifestazione e il tema. Gli organizzatori hanno optato per un venerdì, quello prima del weekend in cui si terranno i festeggiamenti della Vespa (30 settembre) e proveranno a far divenire il centro cittadino una grande pista da ballo a cielo aperto, in cui vedere professionisti di un po' tutti i generi di danza, e perché no, provarne qualcuno.

Dal tango ai balli caraibici, dalla break dance alla classica. Coinvolgendo probabilmente anche le scuole di ballo del territorio e lasciando libera la creatività di ogni singolo commerciante, Pontedera si appresta letteralmente "a mettersi in ballo".

Nel prossimo mese gli organizzatori cominceranno a progettare e collaborare, per rivedersi il primo settembre con un'altra riunione in saletta Carpi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità