Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 09:43

Migliaia in piazza per salutare il nuovo anno

Foto di: Comune di Pontedera

Capodanno a ritmo di musica nella gremitissima piazza Martiri della libertà, fulcro dei festeggiamenti. Ospiti Rosa Chemical e Rocco Hunt



PONTEDERA — Migliaia di persone in piazza per il Capodanno a Pontedera. Fulcro dei festeggiamenti è stata piazza Martiri della libertà. Ospiti di punta con i loro successi Rosa Chemical e Rocco Hunt, arrivato sul palco pontederese dopo aver calcato quello di Genova durante lo show trasmesso in diretta su Canale 5.

Sul palco anche i giovanissimi Noor, cantautrice di soli 18 anni che ha già partecipato alla serata finale di Sanremo Giovani, e Niveo, cantante ed ex allievo della scuola di Amici. L'evento, partecipatissimo, è stato organizzato da Radio Stop.

Al termine dei festeggiamenti il sindaco Matteo Franconi ha augurato buon anno alla città, prima dal palco allestito in piazza e poi anche attraverso i social.

"Buon anno Pontedera. Anche quest'anno - ha scritto Franconi sulla sua pagina Facebook - è stato un privilegio prendersi cura delle meravigliose virtù di questa città, medicarne le ferite, catturarne lo sguardo oltre le minuzie del quotidiano, rivolgerlo verso un orizzonte da sognare, progettare e costruire. Non è mai facile racchiudere un anno, men che mai cinque, in uno spazio che non ingabbi e in un tempo che non annoi. Qui e ora credo possa bastare dire della postura che abbiamo tenuto per fronteggiare i problemi, del coraggio che non abbiamo mai smarrito per tirar fuori dalle viscere di ogni criticità occasioni e opportunità, della determinazione che abbiamo usato nel gestire le emergenze, della voglia sincera di sporcarsi le mani e la faccia per gestire la complessità senza superficialità. A chi ci accusa dicendo che dovevamo fare di più rispondo che ha ragione: nessun innamorato fa mai abbastanza per chi (e per ciò che) ama. A chi ci critica affermando che potevamo fare meglio replico che è vero: solo gli stupidi, i presuntuosi e gli arroganti credono di fare sempre il massimo e pensano di esser i più bravi del mondo. A chi ci contesta e basta senza pronunciare mai, nemmeno per sbaglio, un accenno di apprezzamento, auguro che il rancore personale, l'avversione politica o la frustrazione mentale non li costringa oltre a disprezzare la bellezza infinita di questa città per contrarietà a chi la governa. Lo stupore di Pontedera - ha concluso il sindaco- vale più di tutto. Questa notte, la prossima e tutte quelle che verranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica