Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 18:00

Modartech, un museo sul brand Piaggio

L'esposizione dei lavori degli studenti di Modartech

Abbigliamento, intelligenza artificiale, avatar 3D e livree innovative: gli studenti e le studentesse ripensano l'azienda per i suoi 140 anni



PONTEDERA — Dal briefing con i responsabili della comunicazione e del brand di Piaggio sino a un vero e proprio piccolo museo laddove, decenni fa, nasceva la Vespa. Gli studenti e le studentesse di Modartech, con i due corsi dedicati a Fashion Design e Communication Design, per celebrare i 140 anni di Piaggio, hanno realizzato una serie di lavori che, per i Vespa World Days, saranno esposti al piano terra della sede della scuola d'alta formazione pontederese.

"Questo progetto nasce con l'inaugurazione dell'anno accademico, quando il direttore marketing Davide Zanolini e Marco Scisco di Piaggio incontrarono gli studenti, invitandoli a sviluppare una creatività legata al brand - ha detto il direttore di Modartech, Alessandro Bertini - un risultato nato grazie alle due anime della nostra scuola, che però s'intrecciano cavalcando i nostri valori: tecnologiacreativitàartigianalità e innovazione".

Nello specifico, si tratta di creazioni in stile workwear pensate per gli amanti delle due ruote, ovvero una mini collezione di 6 capi d'abbigliamento realizzati per la comunità dei vespisti; che, grazie a degli avatar virtuali in 3D, sfilano digitalmente all'interno del Museo Piaggio.

L'esposizione

I capi di abbigliamento

E ancora, una serie di reinterpretazioni del brand Piaggio attraverso l’intelligenza artificiale, ma anche infografiche, video stop motion e progetti innovativi e wrap che hanno poi ricoperto un modello di Vespa, con una livrea unica.

Le t-shirt brandizzate

"Un omaggio a Piaggio per i 140 anni - ha aggiunto - ci auguriamo che possa essere l'inizio di una collaborazione: del resto, Piaggio è innovativa e sostenibile come Modartech, che occupa quegli spazi dove nacque la Vespa e opera in un territorio dove ci sono tante opportunità".

E se l'esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 21 Aprile, per le scuole superiori ci sarà tempo fino al 30 Aprile, in modo da mettere a contatto la storia di Piaggio con le nuove generazioni.

"I Vespa World Days rappresentano una straordinaria occasione per omaggiare un marchio che ha scritto la storia di Pontedera - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - sono tantissime le iniziative promosse in questi giorni, a cominciare da questa di Modartech, un’altra eccellenza del nostro territorio, che attraverso i lavori dei suoi studenti ha offerto un importante tributo all’ingegno e alla laboriosità di Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'esposizione "Creative" di Modartech per i 140 anni di Piaggio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità