Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 12:30

Vespa, tappa anche tra i bambini del Villaggio

La consegna del modellino con i bambini e le bambine
Foto di: Riccardo Bartolotti

Consegna speciale per gli alunni e le alunne del nido "I Giochi di Cipì" e della scuola dell'infanzia, a due passi dall'installazione di Bruchi



PONTEDERA — Il Vespa World Days inizia dal nido che fu voluto fortemente da donna Paola Piaggio. Un ritorno dove quasi tutto è cominciato, il Villaggio Piaggio, e dove nella mattinata di oggi, venerdì 12 Marzo, è avvenuta la consegna del modellino della "Vespa" ai bambini e alle bambine dell'edificio che sta al cuore del quartiere.

Qui, infatti, si trovano sia i piccoli alunni del nido d'infanzia "I Giochi di Cipì", gestito dalla cooperativa Arnera, sia gli studenti della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Pacinotti", dando continuità a quel progetto che fu immaginato da donna Paola insieme a tutti gli altri servizi che erano dedicati ai lavoratori della Piaggio.

Inoltre, a far visita alle educatrici, alle insegnanti e ai bambini e alle bambine è arrivata anche la "Vespona" realizzata dall'artista Nico Lopez Bruchi, "Terra", interamente in Polimex e che ha preso dimora proprio in piazza donna Paola Piaggio.

"In occasione del Vespa World Days, ci sembrava giusto coinvolgere anche quella scuola che fu voluta da donna Paola - ha spiegato Anna Maria Braccini, insegnante oggi in pensione che si occupa della gestione del Cred Valdera - tramandare il significato della Vespa e della Piaggio anche alle nuovissime generazioni credo sia fondamentale, soprattutto all'interno del Villaggio Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità