Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 10:30

Happy Hour all'Iti, festa con gli occhi sul futuro

Un momento dell'iniziativa

L'edizione 2024 tra la sostenibilità ambientale e le telecomunicazioni, passando dal circolo di lettura al protocollo contro il bullismo



PONTEDERA — Si è conclusa la 13esima edizione dell'Happy Hour della Tecnica e della Scienza, appuntamento ormai tradizionale e organizzato dall'Itis "Marconi", che mette al centro gli studenti e le studentesse dell'istituto.

L'edizione 2024 ha visto partecipare anche gli esperti Eures, Fondazione Franchi e 3D Academy sulle competenze professionali del prossimo futuro, mentre è stato ricordato anche Guglielmo Marconi, nel 150esimo anniversario della sua nascita, oltre a progetti riguardanti la sostenibilità ambientale, le telecomunicazioni, la chimica e le materie scientifiche e tecnologiche.

Inoltre, è stato allestito anche un angolo dedicato a Italo Calvino ed è stato presentato il circolo di lettura dell'Iits. Il brand della rassegna, invece, è stato elaborato dalla classe con indirizzo Grafica e Comunicazione, dopo un approfondito lavoro in classe su tematiche e significati.

Durante la cerimonia inaugurale, invece, sono state presentate la Commissione e il protocollo sulla lotta al bullismo e al cyberbullismo, un percorso sia stato realizzato in collaborazione con la Polizia e la partecipazione della Camera Penale di Pisa, parallelamente al progetto MINDhEARTH, proposto dalle Università di Pisa e di Udine, con il coinvolgimento delle Commissioni dell'Itgc "Fermi" e dell'Ipsia "Pacinotti".

In aggiunta agli anni passati, inoltre, l'Happy Hour si è arricchito della collaborazione con il Comune di Buti per il progetto ButiPlay, il Centro di iniziative in ambito automotive MOVET e il Cineplex di Pontedera, ma anche di Acque Spa, che ha partecipato al progetto Service Learning BluLab.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità