Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 13:30

Modartech, una borsa di studio per ricordare Fabio

La sede di Modartech

Morelli Group, di cui Sequi era dipendente, ricorda con un finanziamento di 5mila euro il giovane scomparso per salvare due bagnanti a San Vincenzo



PONTEDERA — Il gesto eroico di Fabio Sequi, 35enne di Grassina, in Provincia di Firenze, scomparso ad Agosto dello scorso anno dopo aver salvato due persone travolte dalle one a San Vincenzo, sarà celebrato anche con una borsa di studio da 5mila euro.

A istituirla è stato il Gruppo Morelli, azienda di abbigliamento in pelle di lusso, dove Fabio lavorava come modellista. Questa donazione servirà a sostenere il percorso di studi di un giovane particolarmente meritevole, offrendogli l’opportunità di iscriversi al corso di laurea in Fashion Design dell’Istituto Modartech, la scuola di alta formazione di Pontedera, in programmazione a Ottobre prossimo.

L’iniziativa si rivolge a ragazze e ragazzi di età inferiore ai 26 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, che oltre alla passione per la moda presentino valori e comportamenti etici esemplari. Il conferimento avverrà sulla base di una lettera di presentazione che il candidato dovrà inviare ad Istituto Modartech, corredata dalla testimonianza scritta di una persona esterna, che attesti la veridicità delle informazioni riportate. 

Assunto inizialmente come magazziniere, Fabio si era distinto per il suo talento e la passione per la moda, arrivando a lavorare come modellista e a realizzare abiti su misura per le sfilate. Lo scorso 6 Agosto, però, sulla spiaggia di Rimigliano, è stato vittima di una tragedia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari, dopo un atto di grande altruismo.

"Era un ragazzo estremamente professionale e con un forte attaccamento al dovere – ricorda Monica Morelli, product development coordinator del Morelli Group - con il suo lavoro ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda e oggi tutto il team della Morelli Group lo ricorda con profondo orgoglio"..

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Modartech: le candidature, invece, dovranno essere inviate entro il 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica