Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 14:30

Nasce un campionato di volley più small

E' l'idea di Uisp Valdera per creare una competizione dedicata a quelle ragazze che, giunte alla maturità, sono costrette a smettere di giocare



PONTEDERA — Nel corso della prima edizione della Festa dello Sport che si è svolta a giugno scorso agli impianti sportivi di Peccioli, una delle novità che il Comitato Territoriale Uisp Valdera ha presentato è stata il progetto Small Volley, ovvero la creazione di un campionato femminile di pallavolo dedicato a quelle ragazze che, per vari motivi, una volta giunte a ridosso o superata l’età della maturità, si trovano costrette a interrompere la pratica di questo sport.

La denominazione di small volley deriva dalle misure della rete, portate dall’altezza regolamentare a due metri per aumentare la spettacolarità del gioco e consentire anche alle giocatrici più minute di realizzare agevolmente gesti tecnici come il muro e le schiacciate.

"Si tratta di un progetto che interpreta al meglio la filosofia di Uisp - ha commentato il presidente del comitato Uisp Valdera Alberto Falchi -, ovvero quella dare a tutti la possibilità di praticare sport, anche di squadra, senza dover essere costretti a rinunciare a quella componente agonistica o parzialmente agonistica che per molti non costituisce soltanto un piacere o un appagamento, ma soprattutto uno stimolo per proseguire con l’attività". 

Il torneo Small Volley si affiancherà a quelli che Uisp sta già organizzando in provincia di Pisa e che vedono la partecipazione di 28 società, divise in tre categorie.

Le società e le giocatrici interessate potranno chiedere informazioni al numero 3921100400, inviando una mail a franco.panaiotti@gmail.com oppure contattando la sede di Uisp Valdera al numero 0587/55594 o alla mail valdera@uisp.it.

Le iscrizioni al campionato scadranno il 29 settembre 2017, mentre, compatibilmente con il successo dell’iniziativa, la settimana successiva sarà redatto il calendario delle gare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità