Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 11:00

Nel 2024 il motoraid sfreccia in città

Rocco Lopardo ed Eugenio Leone

La prova nazionale si terrà a Pontedera e dintorni grazie al Moto Club pontederese: coinvolta la Valdera per un percorso di circa 100 chilometri



PONTEDERA — Non poteva esserci miglior scenario dell'Eicma a Milano per svelare un nuovo appuntamento motoristico che vedrà come protagonista Pontedera e, nello specifico, il Moto Club Pontedera.

Del resto, sarà proprio l'associazione motoristica della città che, il 4 e 5 Maggio 2024, organizzerà la prova unica del campionato motoraid nazionale "Pontedera Città dei motori", segnando un grande ritorno del motociclismo competitivo.

Ad annunciarlo, oltre al vicepresidente nazionale di Anci Città dei motori e presidente del Moto Club, Eugenio Leone, anche il vicepresidente della Federazione Motociclistica Italiana, Rocco Lopardo.

Nel dettaglio, il motoraid è una prova di regolarità stradale di turismo sportivo ovvero una marcia di precisione, con controlli cronometrici e a timbro. La gara si svolge con moto storiche e moderne lungo un percorso prestabilito di circa 100 chilometri su strade aperte al traffico di particolare interesse paesaggistico e culturale. 

"Per accogliere tutti i partecipanti che ci raggiungeranno da tutta Italia, mettiamo insieme il Museo Piaggio, con la sua vasta collezione di moto, oltre che di Vespa, e i percorsi sulle colline della Valdera toccando luoghi turistici e culturali come il Castello di Lari e il Teatro del Silenzio - hanno spiegato gli organizzatori del Moto Club Pontedera - un evento che ha l’obiettivo di soddisfare la passione motociclistica di tanti appassionati, ma anche di sviluppare l’economia turistica legata all’ospitalità e all’enogastronomia d’eccellenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica