Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 21 febbraio 2021 ore 18:55

Nuovi casi Covid in Valdera, pochi ma diffusi

I dati odierni sui nuovi contagi da coronavirus sul territorio compongono un quadro di luci e ombre. All'ospedale Lotti sono 18 i ricoverati



PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore la Azienda Usl Toscana nord ovest ha rilevato in Valdera 20 nuovi casi di positività al coronavirus. Si tratta di un numero contenuto ma, a ben guardare, ciò che risalta è che sono piuttosto diffusi sul territorio. Un aspetto da non sottovalutare, tenendo conto che ogni nuovo caso potrebbe dare origine ad un focolaio.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per Comune di residenza: Bientina 3, Calcinaia 4, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Peccioli 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 6, Terricciola 1.

Per quanto riguarda i ricoveri nel reparto Covid-19 dell'ospedale Lotti di Pontedera, oggi va segnalato un numero di assistiti in lieve calo: sono 18, contro i 20 di ieri, dei quali soltanto uno necessita di terapia intensiva.

Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale. Tra Valdera e Valdicecina la Ausl ha effettuato 6.240 vaccinazioni, di cui 1.677 dosi di richiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca