Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica venerdì 29 marzo 2024 ore 17:00

Pandolfi-Crespina, "Vespe in strada tra le buche"

Michela Crespina e Domenico Pandolfi

Parcheggi chiusi, accoglienza inadeguata e decoro urbano: per i due consiglieri della Lega la città non si presenta al meglio al Vespa World Days



PONTEDERA — Frenare gli entusiasmi per il Vespa World Days: è il monito di Domenico Pandolfi e Michela Crespina, consiglieri comunali della Lega, che accolgono con favore l'iniziativa che porterà in città migliaia e migliaia di appassionati. Per la quale, però, la città non sarebbe pronta.

"Si tratta di un evento che celebra lo storico scooter e il territorio che lo ha visto nascere: un'occasione per festeggiare i lavoratori e l'ingegno che hanno reso la città famosa a livello internazionale - hanno spiegato - eppure, manca un'adeguata accoglienza. Per chi arriva dalla superstrada, nessun cartello indica la città della Vespa o il Museo Piaggio. Nemmeno una suggestiva immagine di Audrey Hepburn e Gregory Peck sulla Vespa 125 nella rotonda di ingresso alla FiPiLi".

"Entrando in città, poi, l'entusiasmo iniziale potrebbe vacillare - hanno proseguito - strade dissestate piene di buche, parcheggi chiusi per inagibilità e teli bianchi che celano chissà cosa vicino al Vespa Village (i cumuli di terra al Green Park, ndr) potrebbero creare un'impressione poco piacevole".

Per Pandolfi e Crespina, però, le criticità non si fermano qui. "Edifici di pregio come la Curtatone e l'ex Corridoni restano inutilizzati: un vero peccato, soprattutto se si considera il potenziale turistico e culturale che potrebbero rappresentare - hanno concluso - ancora una volta, l'onore di rendere accogliente la città ricade sui privati: alberghi, negozi, bar e ristoranti che, senza troppi aiuti, si adoperano per dare lustro alla città. L'auspicio è che questa occasione sia un punto di partenza per valorizzare davvero la città e il suo patrimonio, non solo per i turisti di passaggio, ma anche per i cittadini che la vivono ogni giorno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca