Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 11:15

Patto per la scuola, 15mila euro per gli istituti

Autonomia scolastica, arredi e attrezzature: tutto questo in un accordo tra Comune e istituti comprensivi per garantire risorse annuali



PONTEDERA — Gli istituti comprensivi pontederesi, ovvero "Gandhi", "Pacinotti" e "Curtatone e Montanara", insieme al Centro provinciale per l'istruzione degli adulti, riceveranno un contributo complessivo di 15mila euro annui grazie al rinnovo del Patto per la scuola.

Si tratta di un accordo che, in vigore per quest'anno scolastico, avrà valore anche per il prossimo, con l'obiettivo di promuovere e sostenere l'autonomia scolastica.

"Ci siamo richiamati ai principi di responsabilità, sussidiarietà e buona amministrazione nell'interesse delle alunne e degli alunni e delle loro famiglie - ha spiegato l'assessore alle Politiche educative e scolastiche, Francesco Mori - cui si ispira l'accordo tra gli istituti comprensivi e il Comune, firmato all'inizio del mandato amministrativo".

"L'obiettivo è assicurare prioritariamente il sostegno e la promozione di progetti e iniziative didattiche di ampliamento dell'offerta formativa e offrire ulteriore supporto all'ampliamento del patrimonio di arredi e attrezzature scolastiche dei vari plessi - ha concluso - e anche per potenziare le infrastrutture digitali e tecnologiche dei vari istituti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni