Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro martedì 10 settembre 2019 ore 10:34

Piaggio, la Rsu Fiom invita a un nuovo sciopero

La rappresentanza dei metalmeccanici della Cgil contraria all'accordo sindacale in vista: "No ad un accordo contro gli operai"



PONTEDERA — "Diamo seguito alle assemblee e agli scioperi di luglio - si legge nel volantino diramato stamani dalla Rsu Fiom in Piaggio, firmato anche "Comitato iscritti Fiom" - per impedire che venga firmato un accordo contro il volere degli operai e rivendicare l'apertura di una vera trattativa, che abbia al centro realmente i nostri interessi".

La Rsu Fiom Piaggio continua così la sua battaglia anche contro la Fiom provinciale, che con Fim e Uilm siede al tavolo con i vertici aziendali, e per il 12 settembre ha invitato gli operai ad un nuovo sciopero: concentramento di fronte alle 2R alle 9,30 per il primo turno, alle 15 per il secondo turno, cumula a venerdì il terzo turno.

La Rsu Fiom ribadisce il "no ai sabati lavorativi, anche quelli previsti dal contratto nazionale" e chiede il consolidamento dei 2400 euro del vecchio accordo e l'aumento del premio con il reale controllo delle modalità di attribuzione. Altre richieste: "Stabilizzazione di tutti i Ptv in tempi brevi e certi, e fine di questa tipologia di contratto per il futuro. Ristabilire un limite alla percentuale dei contratti a termine, da riportare all'8 per cento previsto in passato dai CCNL. Climatizzazione di tutti i reparti. Fine del sequestro da parte dei dirigenti aziendali dei nostri permessi e delle nostra ferie. Rispetto da parte dei dirigenti nei confronti di tutti i lavoratori. Fine degli attacchi e delle intimidazioni ai delegati che difendono i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca