Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 21:15

Piano post allagamenti, "Mezzo milione a famiglie e imprese"

Il sindaco Matteo Franconi

Il sindaco Franconi annuncia uno stanziamento da parte del Comune: "Contiamo di erogare i ristori entro Natale, presto informazioni per le domande"



PONTEDERA — In attesa di capire come e in che misura cittadini e imprese potranno fare richiesta di ristori per i danni subiti dal nubifragio di giovedì 2 Novembre, il Comune di Pontedera fa uno scatto in avanti e, parola di sindaco, si prepara a erogare un primo sostegno già entro Dicembre.

Lo garantisce il sindaco Matteo Franconi, che ha spiegato come l'amministrazione comunale sia pronta, con risorse proprie, a stanziare 500mila euro per famiglie e attività.

"Dopo la gestione dell'emergenza ci stiamo occupando della ripartenza - ha detto - a supporto delle famiglie e delle attività commerciali che anno subito danni dagli allagamenti, il Comune farà uno stanziamento di mezzo milione di euro. Uno strumento proprio, non sostitutivo o alternativo a quelli governativi o regionali".

"Nei prossimi giorni renderemo note tutte le informazioni per presentare le domande - ha concluso - contiamo di erogare questi contributi entro Natale, per essere a supporto del nostro territorio. Pontedera, come al solito, uscirà da questa emergenza a testa alta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità