Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 01 settembre 2023 ore 13:30

Piazza del Mercato diventa una pista da rally

Piazza del Mercato a Pontedera

Per la partenza pontederese del Rally di Casciana il parcheggio diventerà un paddock. In programma anche la coppa in memoria di Giovanni Dini



PONTEDERA — Il Rally di Casciana accende i motori. E, quest'anno, lo fa da Pontedera in piazza del Mercato, con una passerella iniziale in piazza Cavour, proprio di fronte al palazzo comunale. Da qui, le auto transiteranno nel centro e si dirigeranno proprio nello spazio adiacente al Cineplex, dov'è allestita una pista per l'occasione.

La manifestazione, che si terrà domani, sabato 2 Settembre, sarà la prima di un mese densissimo di eventi motoristici, tutti inseriti nell'Italian Motor Week, la rassegna motoristica lanciata a livello nazionale da Anci Città dei Motori.

A Pontedera, inoltre, si svolgerà anche la speciale Coppa Pontedera Città dei Motori Memorial "Giovanni Doni", in ricordo del pilota di rally pontederese scomparso giovanissimo nel 1995 e che viene ricordato ancora con grande affetto. "Ringrazio il Comune, gli organizzatori e tutti quelli che ancora hanno un pensiero per Giovanni - spiega la moglie Paola Borghi - per tanti anni è stato portato avanti, a Pontedera, un trofeo calcistico e la figura di Giovanni è stata ricordata in ambito rallystico. Farlo proprio nella sua città, è un valore aggiunto per il quale siamo veramente grati come famiglia".

Il rally di Casciana, invece, è dedicato a Nicola Sardelli, altra figura indimenticabile del mondo dei motori. Pilota originario di Forcoli, scomparso nel 2016, aveva gareggiato nelle più importanti competizioni del settore. "Un grandissimo sportivo - ha detto Franco Nannetti, storico organizzatore del Rally di Casciana - Nicola metteva una grandissima passione in quello che faceva e, da subito, lo abbiamo voluto ricordare istituendo il memorial a suo nome".

Domenica 3 Settembre, dalle 10, ci sarà invece la partenza delle prove speciali in linea del Rally di Casciana e possibilità di visita del paddock in piazza del Mercato. Dalle 18, infine, Pontedera Motor Meeting con le auto storiche che si cimenteranno in prove di abilità in pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità