Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 15:30

Prime prove per il teatro partecipato

Già decine di adesioni per il progetto teatrale dell'Accademia dell'Incompiuto che culminerà con uno spettacolo al Teatro Era



PONTEDERA — Con le prime prove libere ha preso ufficialmente il via il progetto di teatro partecipato promosso dall'Accademia dell'Incompiuto, che ha già raccolto decine di adesioni e che porterà alla realizzazione, insieme ai cittadini, di una serie di eventi teatrali come flash mob, letture poetiche e concerti in diversi luoghi della città nel mese di Maggio, e di uno spettacolo finale che andrà in scena il 3 Giugno al Teatro Era.

Nella prima settimana di Aprile l'Accademia aveva invitato studenti, cittadini, associazioni, gruppi musicali e teatrali amatoriali a partecipare a un progetto teatrale e musicale collettivo, dal titolo Gli assetati - Pontedera. Per partecipare non è necessario avere esperienze in campo teatrale o musicale. La partecipazione è libera, gratuita ed aperta a tutti.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pontedera ed è realizzata in collaborazione con Accademia Musicale Pontedera, Università del Tempo Libero (Utel), Spazio Nu e Cooperativa sociale Arnera.

"La creazione dello spettacolo e degli eventi pubblici - spiega il Comune di Pontedera- si svolge in una serie di incontri liberi e gratuiti in diversi locali del territorio cittadino, durante i quali gli artisti locali e internazionali dell’Accademia dell’Incompiuto, con l’assistenza di professionisti della città, tra cui docenti e studenti dell’Accademia Musicale di Pontedera, insegnano ai partecipanti semplici musiche e canzoni, mettono a disposizione testi poetici, come piccoli monologhi e dialoghi e propongono scene teatrali. Tutto ciò andrà a comporre interventi di strada e uno spettacolo finale, che sarà presentato nel teatro cittadino e di cui ogni partecipante, anche chi ha poco tempo da dedicare alle prove, sarà autore o autrice a pieno titolo assieme agli altri".

Questo il calendario settimanale delle prove:

Mercoledì: ore 18-20 presso Utel - via della Stazione vecchia 12

Venerdì: ore 14-16,30 presso Palp, Piazza Curtatone 1, (riservato al momento a studenti delle scuole secondarie)

Domenica: ore 16 - 19 presso Spazio Nu, Via Firenze 42.

Le prove generali per lo spettacolo finale si svolgeranno dal 29 Maggio al 1 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca