Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro martedì 04 gennaio 2022 ore 17:00

Riapertura Piaggio con l'incognita dei contagi

Le officine Piaggio

Fissata la data di riapertura della fabbrica, anche per i contratti a termine. La crisi delle materie prime sembra gestibile, la pandemia no



PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio ha fissato a lunedì 10 Gennaio la riapertura degli stabilimenti di Pontedera. Prevista una ripartenza a pieno regime, con chiamata anche per alcuni contratti a termine, sebbene non manchino le incertezze: la prima riguarda la crisi della componentistica, che sembra comunque gestibile dall'azienda, la seconda è legata alla pandemia, che resta una incognita. Visto l'aumento esponenziale di contagi e quarantene, soltanto il 10 Gennaio ci sarà modo di capire quanti operai potranno effettivamente prendere servizio.

La fabbrica di Pontedera aveva chiuso i battenti il 24 Dicembre. Si è trattato di una assoluta novità per i dipendenti Piaggio, che tradizionalmente iniziavano le ferie natalizie entro la prima metà del mese.

Il prolungamento delle lavorazioni fino alla vigilia di Natale si è reso necessario per la crisi mondiale delle materie prime, che fa arrivare col contagocce alcuni componenti da assemblare. Quando gli ammortizzato e quando i fanali, il Gruppo Piaggio ha fatto ricorso anche agli aerei per far arrivare alcuni pezzi dall'Asia. Ma contro la pandemia c'è poco da fare e per capire il suo impatto non resta che attendere il 10 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Sport