Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA11°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 19:30

Risorse per l'area fitness al Parco dei Salici

Il Parco dei Salici visto dall'alto

A primavera 2024 dovrebbe essere pronta la nuova area per il benessere fisico finanziata in parte da Sport e Salute grazie a un bando di Gennaio



PONTEDERA — All'interno del Parco dei Salici, grazie anche a un co-finanziamento ministeriale, sorgerà una nuova area fitness. Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente e ai Lavori pubblici Mattia Belli una volta dato l'ok da parte dell'amministrazione comunale alle risorse da implementare per raggiungere l'obiettivo finale.

"Si tratta di un bando a cui avevamo partecipato come amministrazione comunale - ha ricordato - l'obiettivo era quello di ottenere risorse utili per realizzare degli interventi d'installazione di un'area fitness ai Salici e, nel nostro caso, avevamo partecipato con un progetto importante da 50mila euro".

Resa pubblica la graduatoria da parte di Sport e Salute, società dello Stato che promuove lo sport e i corretti stili di vita, è arrivata così la buona notizia: per il progetto arriveranno 35mila euro, ai quali il Comune ha garantito di aggiungere i restanti 15mila euro per chiudere il cerchio.

"Il prossimo passo è la progettazione per chiudere la parte esecutiva e approvarla insieme a Sport e Salute, così da dare il via al bando per i lavori - ha aggiunto - come tempistica direi non prima della primavera 2024. Verrà installata una discreta area fitness all'interno dei Salici, approfondendo così il percorso di valorizzazione del più grande polmone verde della nostra città".

"Da tempo, ormai, il Parco dei Salici è protagonista di diverse iniziative - ha concluso - dalla gestione da parte della Società Canottieri alle attività che vengono svolte con una certa regolarità, come il recente mercato olistico della Valdera. In autunno e inverno proseguiremo con la sistemazione degli arredi, mentre a Ottobre, su impegno diretto del Rotaract, andremo a installare un gioco inclusivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità