Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 18:15

Rotatoria al Chiesino, via ai lavori nel 2017

Investimento da 450mila euro. Millozzi: "L'obiettivo è aprire i cantieri entro dicembre". La municipale sta studiando i flussi di traffico



PONTEDERA — Dopo la rotatoria tra viale Europa e il Romito un'altro incrocio discusso è pronto a lasciare il passo. E' quello del Chiesino sulla Toscoromagnola all'incrocio con via Salvo d'Acquisto

Il sindaco Simone Millozzi è stato chiaro: "Il mio obiettivo è dare il via ai lavori entro la fine di quest'anno. Stiamo cercando i finanziamenti, in primis nel bilancio comunale e poi guardando anche a eventuali bandi regionali". L'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi aveva dichiarato in agosto che non c'erano fondi a disposizione e che l'eventuale cantiere sarebbe partito solo "se riusciremo a vendere alcuni immobili comunali che hanno un valore complessivo di un milione e mezzo di euro”.

Il progetto per la rotatoria al Chiesino, redatto nel 2015, ammonta a circa 450mila euro. La rotatoria al Romito era costata circa 180mila euro. Sulla Toscoromagnola l'intervento è più rilevante perché si deve coprire con tubi in cemento il canale accanto alla strada. Il raggio della rotatoria andrebbe a invadere anche il campo oltre il canale come si vede nel progetto, allegato in fotogallery. Intanto la polizia municipale sta studiando i flussi delle arterie principali cittadini, tra cui appunto la Toscoromagnola, per appurare la frequenza del traffico in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità