Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 31 agosto 2023 ore 09:30

Rotatoria dei Pratacci, "Progetto in chiusura"

La rotatoria tra via dei Pratacci e via della Costituzione

Una questione di proprietà aveva frenato l'intervento. Belli: "Esclusa l'area contestata, i lavori saranno svolti da Lidl e ci saranno nuovi lampioni"



PONTEDERA — Per il rifacimento della rotatoria tra via della Costituzione e via dei Pratacci, sulla quale si era rinfocolata la polemica dopo le richieste di chiarimenti da parte del consigliere di opposizione Andreoli, siamo ormai al traguardo.

Lo ha assicurato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli che, durante la Festa de L'Unità della sezione "Bertelli" di Fuori del Ponte, ha fatto il punto. "È vero, è un problema che ci portiamo dietro da qualche anno, ma tutto dipende da una questione di confini - ha spiegato - parte dell'area, infatti, è di proprietà privata e c'è stata una discussione piuttosto lunga per delineare con precisione la ripartizione. Come Comune avevamo proposto di effettuare una normale misurazione con i fogli del catasto, ma di fronte a una continua resistenza, abbiamo deciso di andare avanti".

Per questo, i lavori sono stati interamente riprogettati. "Abbiamo dovuto togliere dall'intervento tutta la parte contestata, altrimenti non avremmo potuto metterci mano - ha aggiunto - in compenso, il nuovo adesso è prevista anche tutto il ripristino dell'illuminazione pubblica, per una spesa di 70mila euro per il progetto iniziale e ulteriori 23mila per completarlo".

Nella giornata di oggi, giovedì 31 Agosto, un ultimo incontro dovrebbe chiudere definitivamente il progetto e dare il via libera ai lavori. "Saranno effettuati da Lidl - ha specificato Belli - non sarà un percorso lungo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica