QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°30° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 settembre 2016

Politica giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:30

Salvini: "L'Unione traballa? Non mi sorprende"

Secondo il consigliere regionale della Lega c'è un Comune che ha assunto un ruolo dominante e questo fatto scoraggia le altre Amministrazioni

PONTEDERA — “Non sono minimamente sorpreso dalla decisione dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni di lasciare l’Unione Valdera, andando a formare, presumibilmente, a loro volta, un altro Ente”. Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini ha commentato i recenti fatti avvenuti nell'ente intercomunale. 

“D’altronde- ha precisato - se c’è un’Amministrazione comunale dominante, è chiaro che, prima o poi, le altre decidono di non sottostare più a determinate imposizioni. Mi riferisco a Pontedera, dove il governatore Rossi ha ancora molte aderenze, che è indubbiamente la località che tira le fila ed impone determinate scelte, quindi, la fuga dei predetti paesi non dipende, a mio avviso, da ipotetiche ragioni di critica rivolte all’organizzazione dell’Ente, ma da problematiche strettamente politiche”. 

Salvini ha concluso con una previsione: "Se Pontedera deciderà di mantenere un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri Comuni, non escludo che, dopo Santa Maria a Monte, Crespina e le sopracitate Amministrazioni, anche altre ritengano miseramente fallito l’esperimento dell’Unione Valdera”.

Tag