Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica lunedì 28 gennaio 2019 ore 12:20

Santa Lucia e La Borra, le proposte di Franconi

Matteo Franconi

Il candidato a sindaco del Pd ha incontrato i cittadini e ha proposto un intervento per ottimizzare e velocizzare le lottizzazioni



PONTEDERA — In seguito al confronto coi cittadini durante la campagna d'ascolto promossa dal candidato per le primarie del centro-sinistra Matteo Franconi, è emersa un'importante richiesta d'attenzione per le frazioni di Santa Lucia e La Borra. 

La prima azione elaborata dall'assessore è volta a un intervento per ottimizzare le lottizzazioni attraverso una riforma del regolamento urbanistico: l'operazione, dice Franconi, farà sì che le lottizzazioni vadano a completamento più velocemente e renderà accessibili le parti già ultimate di queste. 

L'intervento, di conseguenza, accelererebbe il completamento di strade e marciapiedi rimasti incompleti. 

In aggiunta a questo, il candidato rinnova il suo impegno a migliorare i parchi giochi per i bambini delle due frazioni e la viabilità di queste, soprattutto nelle vie di collegamento tra La Borra e Santa Lucia. 

Propone, quindi, di collegare con una strada Via del Pino (La Borra) con Santa Lucia passando dal cavalcavia esistente della Fi-Pi-Li: ciò andrebbe, inoltre, a migliorare l'accessibilità delle due scuole presenti nelle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità