Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 20 ottobre 2017 ore 09:28

Sicurezza sui bus, alle parole seguano i fatti

E' quanto chiedono i sindacati del Ctt nord dopo l'ultima aggressione avvenuta ieri ai danni di un controllore su un autobus



PONTEDERA — Solo ieri c'è stata l'ultima aggressione ( vedi articoli collegati ), l'ultima di una lunga serie di episodi di violenza avvenuti sugli autobus di linea, dove autisti e controllori sono finiti spesso nel mirino.

Per questo le segreterie provinciali dei sindacati di categoria, se da una parte "Esprimono soddisfazione per quanto dichiarato dal consiglio provinciale all'unanimità, in merito alla richiesta di un maggior livello di sicurezza a bordo degli autobus relativamente alle aggressioni perpetrate ai danni del personale, perché dimostra che l' approccio della politica nei confronti del problema sta finalmente cambiando" dall'altra chiedono che "Adesso alle parole seguano i fatti: si mettano a disposizione delle aziende i soldi per chiudere le cabine di guida dei conducenti ed installare sui bus i tornelli antievasione. 

Altre province in toscana lo stanno già facendo . Queste le azioni da fare al più presto per evitare il peggio, secondariamente ma solo in ordine temporale ben vengano le telecamere, i corsi anti aggressione e la presenza delle forze dell'ordine a bordo dei mezzi".

Cisl e Faisa Cisal rimarcano inoltre che "Molte soluzioni possono essere a costo zero o a bassi costi, ma serve dialogo tra azienda, istituzioni e sindacati, che negli ultimi tempi si sono visti escludere dal dibattito"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica