QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°31° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 luglio 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 18:00

Tre giorni Special, la città vestita a Vespa

Il 23, 24 e 25 aprile festa per il settantesimo dello scooter Piaggio, attesi 800 vespisti. Tour panoramici in piazza dei Miracoli. Hashtag #Vespa70

PONTEDERA — La musica di Enrico Ruggeri accompagnerà tutta la città in quella che dovrà essere non solo una festa della Vespa ma di tutti i vespisti.

E' stato presentato il cartellone di eventi per le celebrazioni dei 70 anni di Vespa. I quartier generale di tutta la tre giorni saranno Villa Crastan e il Piazzone, detti Vespa Village. Il sindaco Simone Millozzi ha fatto sapere che i locali che ospitavano la biblioteca sono stati rimessi a nuovo. Gli ambienti della villa e il giardino saranno teatro di incontri, eventi e vetrine per le eccellenze del territorio. Il presidente dell'Unione Valdera Corrado Guidi ha esteso l'importanza del mezzo a due ruote a tutta la Valdera con un esempio: "Basti pensare che ancora oggi gli orari dei pullman sono calibrati sugli orari dei turni Piaggio".

Il presidente del Vespa club cittadino Luigi Moggia ha garantito il massimo impegno dai circa 35 iscritti locali. Il consigliere comunale Eugenio Leone ha invece fatto vedere i passaggi da fare per iscriversi dal sito del Vespa club alla tre giorni.

Moggia ha aggiunto: "Abbiamo optato per un numero chiuso, saranno 800 i vespisti totali, più eventuali accompagnotori". Tra i vari eventi segnalati nel cartellone la possibilità di visitare lo stabilimento Piaggio, oppure di compiere giri panoramici in Valdera o verso Pisa con tappa in piazza dei Miracoli. Per quanto riguarda l'intrattenimento oltre a Ruggeri, che si esibirà sabato 24, ci sarà la sera prima anche la cover band di Cesare Cremonini. Intonerà la famosa "50 Special". La cena di gala si terrà in viale Italia.

Per quanto riguarda le attività commerciali il vicesindaco Angela Pirri ha fatto sapere che durante le serate della Vespa varranno le stesse regole della Notte bianca per cui le attività potranno allargarsi anche sulla strada. La città potrà ospitare fino a 700 persone nelle strutture ricettive a propria disposizione, il resto dei visitatori potranno soggiornare nei Comuni limitrofi. Il main sponsor di tutta l'iniziativa è La Cittadella caffè che lo scorso anno ha compiuto 50 anni di attività. L'hashtag della tre giorni è #Vespa70

Tag