Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 19:00

Ucraina, tre passi per chi fugge dalla guerra

Palazzo Stefanelli a Pontedera

Urp, Regione e Questura: per chi arriva a Pontedera, sono a disposizione i contatti per l'inserimento scolastico dei minori, alloggio e sanità



PONTEDERA — Anche il Comune mette a disposizione il numero dell'Ufficio relazioni con il pubblico per aiutare i cittadini e le cittadine ucraine che abbandonano il proprio Paese. A questo, si aggiungono anche il numero verde della Regione Toscana e l'attività della Questura di Pisa, con la sua sede distaccata in piazza del Mercato a Pontedera.

Nello specifico, all'ufficio Urp bisogna occorre segnalare la presenza di persone già presenti o appena arrivate sul territorio. Il numero da contattare è lo 0587/299207, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12. Oltre alle generalità, potranno essere comunicate altre eventuali necessità, come l'inserimento scolastico per i minori, il bisogno di alloggio e altro.

Il numero verde 800/556060 attivato dalla Regione, invece, è fondamentale per le questioni sanitarie: l'effettuazione del tampone obbligatorio e il rilascio del codice Stp, un documento necessario per la presa in carico sanitaria.

Quindi, per essere identificati, avere il permesso di soggiorno per motivi umanitari ed eventualmente entrare nel percorso di accoglienza formale, è necessario rivolgersi all'ufficio immigrazione distaccato della Questura di Pisa, in piazza del Mercato a Pontedera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni