QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°23° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2016

Sport sabato 09 gennaio 2016 ore 13:18

Un derby per le ragazze di Giannoni

La prima gara del 2016 vedrà l´Ambra Cavallini di scena sul proprio parquet contro la Tuscofarm Casciavola, con cui condivide la settima posizione

PONTEDERA — Si riparte dal Pala “Zoli”. La prima gara del 2016 vedrà l´Ambra Cavallini di scena sul proprio parquet, impegnata domani in un vero e proprio derby. Un match da non perdere: la truppa di Niccolò Giannoni, infatti, ospiterà la Tuscofarm Casciavola, con cui condivide la settima posizione. Come di consueto, si giocherà alle 18 e la sfida sarà diretta da Katia Forte e Cosimo Raguso, della sezione arbitrale di Pisa.

L´Ambra Cavallini Pontedera è reduce dalla vittoria esterna a Piombino (3-0) mentre le casciavoline, nell´ultimo match disputato, sono state battute in quattro set dalla leader Montesport. In questo primo scorcio di stagione, entrambe le formazioni sono state protagoniste di risultati alterni: il ruolino di marcia, infatti, parla di 5 successi ed altrettante sconfitte.

“Sfidiamo una formazione ostica – ha dichiarato Giannoni – che fa dei fondamentali di seconda linea la propria forza. Occorrerà tanta pazienza e concentrazione: contro Casciavola dovremo spingere fin da subito sull´acceleratore e commettere il minor numero di errori possibile”. 

Insomma, l´Ambra Cavallini si affida al proprio pubblico per aprire nel migliore dei modi il nuovo anno: la squadra si è allenata anche durante le festività natalizie e in settimana, a Castelfranco, ha disputato una buona amichevole contro la formazione locale, che milita in B1. Per l´occasione, il coach Giannoni potrà contare sull´intera rosa a propria disposizione.

Tag