Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 09 gennaio 2016 ore 13:18

Un derby per le ragazze di Giannoni

La prima gara del 2016 vedrà l´Ambra Cavallini di scena sul proprio parquet contro la Tuscofarm Casciavola, con cui condivide la settima posizione



PONTEDERA — Si riparte dal Pala “Zoli”. La prima gara del 2016 vedrà l´Ambra Cavallini di scena sul proprio parquet, impegnata domani in un vero e proprio derby. Un match da non perdere: la truppa di Niccolò Giannoni, infatti, ospiterà la Tuscofarm Casciavola, con cui condivide la settima posizione. Come di consueto, si giocherà alle 18 e la sfida sarà diretta da Katia Forte e Cosimo Raguso, della sezione arbitrale di Pisa.

L´Ambra Cavallini Pontedera è reduce dalla vittoria esterna a Piombino (3-0) mentre le casciavoline, nell´ultimo match disputato, sono state battute in quattro set dalla leader Montesport. In questo primo scorcio di stagione, entrambe le formazioni sono state protagoniste di risultati alterni: il ruolino di marcia, infatti, parla di 5 successi ed altrettante sconfitte.

“Sfidiamo una formazione ostica – ha dichiarato Giannoni – che fa dei fondamentali di seconda linea la propria forza. Occorrerà tanta pazienza e concentrazione: contro Casciavola dovremo spingere fin da subito sull´acceleratore e commettere il minor numero di errori possibile”. 

Insomma, l´Ambra Cavallini si affida al proprio pubblico per aprire nel migliore dei modi il nuovo anno: la squadra si è allenata anche durante le festività natalizie e in settimana, a Castelfranco, ha disputato una buona amichevole contro la formazione locale, che milita in B1. Per l´occasione, il coach Giannoni potrà contare sull´intera rosa a propria disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca