Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 11:35

Un murale per Frida Kahlo in viale Italia

I lavori di realizzazione del murale in viale Italia

Continua il percorso di sensibilizzazione "Donne per le donne" che ha coinvolto alcuni residenti di Fuori del Ponte. Sabato 6 agosto l'inaugurazione



PONTEDERA — In viale Italia sta prendendo forma il murale dedicato a Frida Kahlo. Il progetto, patrocinato dal Comune, è dell'associazione Diritti e Società Toscana onlus, con la sua articolazione pontederese e rientra in un progetto più ampio, dal titolo "Donne per le Donne".

Il percorso ha coinvolto il quartiere di Fuori del Ponte in un'iniziativa sulle politiche di genere rivolte alle donne: in questo senso, il murales è una delle tappe che hanno ricompreso anche l'inaugurazione di una panchina rossa sul viale e la realizzazione di un questionario diffuso tra i residenti. 

Un lavoro che, sabato 6 Agosto alle 18,30, troverà attuazione con l'inaugurazione, appunto, del murale dedicato a Frida Kahlo, pittrice e artista messicana, oltre che icona femminile. A realizzare l'opera è stato l'artista Giulio Noccioli.

All'inaugurazione prenderanno parte, oltre a Noccioli stesso, le assessore Carla Cocilova e Sonia Luca, i rappresentanti della associazione Diritti e Società e quelli di altre realtà del territorio, oltre al presidente della Consulta di quartiere Stefano Puccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni