Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 14:30

Due nuovi murales, per Dario Fo e la Vespa

Il murale dedicato alla Vespa in via Pisana

Il Centrum Sete Sóis Sete Luas impegnato nel festeggiare il premio Nobele e lo scooter Piaggio con la street art di Frederico Draw e Rodrigo Contra



PONTEDERA — Dopo il murale a Peccioli (in omaggio al settantesimo della Coppa Sabatini) e a Calcinaia (per il centesimo anniversario della nascita di Pasolini) gli street artist portoghesi Rodrigo Contra e Frederico Draw tornano in Valdera per celebrare la Vespa e il premio Nobel Dario Fo, già presidente onorario del Festival Sete Sóis Sete Luas.

I due artisti stanno realizzando l’opera d’arte dedicata alla milionesima Vespa su un grande muro in Via Pisana. Questo progetto artistico è il primo di una serie di interventi dedicati ai momenti della storia di Pontedera al Villaggio Gramsci.

Il murale, realizzato con la collaborazione del Comune di Pontedera, ritrae il momento in cui è stata festeggiata la milionesima Vespa, il 28 aprile 1956, e in particolare l’iconica foto che vede Enrico Piaggio circondato da una folta schiera di Vespa, il tutto contornato dalla caratteristica arte astratta e colorata del progetto Ruido.

Passeggiando per Viale Rinaldo Piaggio, invece, sarà possibile ammirare presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas, il murale raffigurante il volto di Dario Fo, allusivo alla sua anima di pittore, ultimo lavoro della residenza artistica dei due street artist che con la loro arte hanno fatto rivivere a Pontedera alcune delle figure più importanti d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca