Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 16:55

Un nuovo ecografo per l'ospedale Lotti

Il macchinario, specifico per la diagnostica senologia, è stato donato alla Breast Unit, terza nella Asl Toscana nord ovest per numero di interventi



PONTEDERA — Da oggi l'ospedale Lotti di Pontedera ha a disposizione un nuovo ecografo specifico per la diagnostica senologia. Il macchinario, il cui valore si aggira attorno ai 26mila euro, è stato consegnato questa mattina alla Breast Unit pontederese, terza nella Asl Toscana nord ovest per numero di interventi.

L’importo necessario per l’acquisto del macchinario è stato raccolto durante diverse manifestazioni organizzate da parte dei due club Lyons di Pontedera e della Valdera e dell’azienda Esanastri e donato all’Associazione Non più Sola che ha potuto così comprare l’apparecchiatura da installare all’ospedale Lotti.

“La “Breast Unit” di Pontedera – afferma la sua responsabile Laura Roveda – è stata l’ultima ad essere certificata in Toscana ma si è assicurata ugualmente il terzo posto nella ASL Toscana nord ovest per volumi di attività con 180 primi interventi al seno e oltre 300 in totale. Una realtà consolidata e amata dai cittadini della Valdera che spesso hanno contribuito all’acquisto di nuove strumentazioni sia per l’oncologia, sia per la senologia. L’apprezzamento che ci viene dall’esterno è per noi uno stimolo a migliore sempre più ed è anche la conferma che abbiamo imboccato la strada giusta. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, la direzione dell’ospedale e le Associazioni che svolgono un ruolo fondamentale per tutte le nostre pazienti”.

Alla cerimonia di consegna erano presenti i rappresentanti dei Lyons con i loro presedenti Leo Mattolini e Sirio Orsi, Nicola Posarelli in rappresentanza di Esanastri che da anni collabora con la senologia di Pontedera organizzando incontri di prevenzione per le proprie dipendenti, Laila Gabrielli con una folta rappresentanza di Non più Sola, ormai punto di riferimento imprescindibile per le donne che decidono di farsi seguire al Lotti.

L'ospedale ha ricevuto anche un'altra donazione dall'associazione Non più Sola: si tratta di un tablet necessario per l’archiviazione dei dati di reparto acquistato con le risorse derivanti dalla vincita di un bando della casa farmaceutica Roche.

“Sono molti anni che le associazioni del territorio ci sostengono – ha sottolineato il direttore del Lotti Luca Nardi – contribuendo all’acquisto di strumentazione ma anche, cosa importantissima, accompagnando le nostre pazienti in un difficile percorso di cura. Mi riferisco in particolare all’Associazione Non più Sola che da molti anni, prima con Anna Tongiorgi e ora con Laila Gabrielli, ci sprona a fare sempre meglio. Ringrazio tutti i presenti e i cittadini della Valdera che anche in questo caso hanno dimostrano di essere molto generosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca