Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 12:45

L'Unione Valdera paga le rette a 313 famiglie

A dicembre nessun costo per le famiglie che hanno bambini all'asilo e un Isee compreso tra 0 e ventimila euro, sconti per gli altri



PONTEDERA — L’Unione Valdera per il mese di dicembre ha deciso di integrare ulteriormente i Fondi Miur del “Piano Regionale di riparto del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6” contribuendo all’abbattimento totale della retta per tutte le famiglie che hanno bambini e bambine iscritti negli asili nido pubblici o privati accreditati (in uno dei sette comuni sovra citati) e hanno presentato un Isee compreso tra 0 e ventimila euro.

Per le famiglie che hanno un Isee compreso tra 20.001 e 27.000 euro, l’ente di via Brigate Partigiane si impegna a coprire la metà dei costi della retta degli utenti per il mese di Dicembre. Ultimo, per le famiglie che hanno presentato Isee superiore ai 27.001 euro è in programma uno sconto del 25 per cento della retta di dicembre.

Grande soddisfazione ha espresso la presidente e sindaca delegata alle politiche scolastiche dell’Unione, Arianna Cecchini: “Siamo dalla parte delle famiglie, dei bambini. Con queste ulteriori risorse economiche destinate nel mese di dicembre a tanti nuclei familiari che vivono nei sette comuni dell’Unione Valdera, ribadiamo la nostra attenzione al tema dell’istruzione e aiutiamo concretamente molti cittadini. Un chiaro esempio di come la buona politica possa essere più forte e pragmatica di qualsiasi propaganda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca