QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°27° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 giugno 2018

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2018 ore 22:53

Vandali e fiamme all'asilo

Ignoti hanno spaccato il vetro di una porta, probabile tentato furto. Incendiata una stanza. Sul posto pompieri e carabinieri. Niente scuola giovedì



PONTEDERA — Vandali e probabilmente ladri all'asilo di via Morandi Nelson Mandela. Per domani, giovedì, le aule restano chiuse per bonificare le aree bruciate e per togliere il pesante odore del fumo. Lo ha annunciato il sindaco Simone Millozzi che non ha escluso che la chiusura possa durare più giorni.

Prima delle 20 alcuni malviventi sono entrati sfondando un vetro. Poco dopo i vigili del fuoco di Cascina sono intervenuti nell'asilo dell’Istituto comprensivo Gandhi per un incendio che ha interessato una parte dell'edificio.

Le fiamme hanno interessato la stanza degli educatori, è andato bruciato parte dell’arredamento. Un'altra stanza, dove si riposano i bimbi, è stata danneggiata.

I pompieri sono stati avvertiti da un residente in zona che ha sentito dei colpi e ha visto le fiamme. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha fatto sì che l’incendio non interessasse gli altri locali della scuola.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pontedera che hanno spiegato che l'area non è sorvegliata da telecamere di sorveglianza. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Spettacoli