Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 13:16

​Villa Crastan diventa "casa della città"

Dopo un periodo sperimentale Franconi e la neo presidente della cooperativa, creata per aprire a tutti il complesso, hanno firmato un accordo



PONTEDERA — "Questa di Villa Crastan è una storia importante per la città - ha premesso l'assessore Mattia Belli -, una storia che vogliamo continui mentre qualcuno voleva che vendessimo questo gioiello cittadino. Abbiamo invece scelto la riconversione di una struttura pubblica, convinti di aver portato a termine un'operazione molto importante". 

Si chiama "Villa Crastan Casa della Città cooperativa sociale" la cooperativa, appunto, che sotto la presidenza di Malaika Picchi si pone l'obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini l'intero complesso, villa, giardini e dependance, per eventi artistici, culturali, scientifici, teatrali e altro

Già tante volte la 'Crastan' ha allestito eventi di questo tipo ma ora, con l'aiuto del Comune e della Regione Toscana, si è cercato di dare una struttura solida e una normativa al complesso e al suo uso. Chi vorrà presentare spettacoli e organizzare congressi, esposizioni culturali e artistiche e anche attività commerciali, avrà infatti un'organizzazione a disposizione.

Il sindaco Matteo Franconi si è dichiarato entusiasta di questo risultato che lancia verso una nuova e più organica vita alla villa e al suo contorno, mentre l'assessore regionale Vittorio Bugli ha espresso un vivo apprezzamento per esser riusciti a riciclare un bene pubblico: "Cosa che non succede spesso, anzi, e che succede magari nei piccoli centri mentre qua a Pontedera siamo in una città".

Alla presentazione e alla firma erano presenti anche i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Antonio Mazzeo, l'ex assessore alla cultura Liviana Canovai ed altri, poi tutti riuniti per l'ormai tradizionale foto dal balcone della villa.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca