Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 16:20

Danni del maltempo, il Comune fa il punto

Ancora famiglie evacuate e strada provinciale chiusa a Santa Maria a Monte. L'amministrazione comunale incontra i cittadini



SANTA MARIA A MONTE — Prosegue il lavoro del Comune per far fronte alle criticità dovute all'ondata di maltempo dello scorso 2 Novembre. In via Costa, via Repubblica, via Lungomonte, via Capannoli, rende noto l'ente, ci sono ancora nuclei familiari evacuati.

L’amministrazione Comunale ha provveduto a prorogare le ordinanze emanate in seguito all'evento meteorologico con l'obiettivo di dare ai proprietari dei terreni privati, anche tramite loro richiesta, maggior tempo per poter intervenire.

"L’amministrazione - si legge- al contempo continua a mettere in campo ulteriori verifiche strutturali, a tutela dell’incolumità dei cittadini. Consapevole dei disagi, che la cittadinanza vive quotidianamente, sta cercando soluzioni ben organizzate per risolvere le problematiche, causate da un evento eccezionale , mai visto su tutto il territorio anche nei giorni consecutivi nei quali sono state emanate ben sei allerte meteo arancioni".

A partire dalla prossima settimana l’amministrazione convocherà riunioni con la cittadinanza maggiormente colpita.

Per quanto riguarda la via Provinciale Sp5, l'auspicio del Comune è l’apertura della strada entro la fine della prossima settimana.

Sul sito del comune di Santa Maria a Monte sono stati pubblicati i moduli per la ricognizione dei danni a privati (Modello B1) e ad attività economiche e produttive (Modello C1) realizzati dal dipartimento nazionale e necessari per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali del 2 Novembre.

I moduli compilati andranno caricati sulla procedura online di Regione Toscana, che per i privati sarà attiva nel corso della prossima settimana. È in corso di attivazione quella per le attività economiche e produttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca