Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 11:15

La scuola "Beata Diana" compie 100 anni

Un momento delle celebrazioni per la scuola

Giornata di festa per la scuola dell'infanzia, aperta nel 1922. Alle celebrazioni presenti anche la sindaca Parrella e il vescovo di San Miniato



SANTA MARIA A MONTE — 100 anni di attività scolastica per la scuola dell'infanzia "Beata Diana Giuntini". L'istituto, gestito dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere, ha infatti cominciato il proprio percorso pedagogico nel 1922.

Attualmente, grazie anche al lavoro delle maestre, la scuola accoglie 70 bambini dai 3 ai 6 anni, provenienti da varie zone del Comune di Santa Maria a Monte e dai Comuni limitrofi.

Fino al 1993 la direzione fu tenuta dalle suore francescane di Ognissanti di Firenze. Quindi, subentrarono per alcuni anni le suore francescane di Lipari e, dopo la partenza di queste ultime, l’insegnamento è stato affidato alle insegnanti laiche. Dal Settembre 2011, dunque, l’amministrazione e la direzione della scuola è stata data in gestione al gruppo Scuole per Crescere in collaborazione con la parrocchia.

Ai festeggiamenti, che si sono tenuti presso la Chiesa di Cristo Salvatore a Ponticelli, erano presenti il vescovo di San Miniato, Andrea Migliavacca, la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, il consigliere regionale Andrea Pieroni, Mario Monti Guarneri di Scuole per Crescere e il proposto di Santa Maria a Monte, don Bruno Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica