Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Elezioni giovedì 20 aprile 2023 ore 16:30

Maccanti lancia l'idea di una nuova scuola

Elisabetta Maccanti

Il plesso di via delle Querce ha oltre 40 anni e per la candidata sindaca è tempo di guardare altrove: "Serve una struttura più vicina ai servizi"



SANTA MARIA A MONTE — Le scuole medie di via delle Querce potrebbero presto lasciare il passo a una nuova struttura scolastica. A dirlo è l'assessora all'Ambiente Elisabetta Maccanti, candidata a sindaco per le elezioni del 14 e 15 Maggio con la lista Viviamo Santa Maria a Monte.

"Pensiamo a una struttura costruita secondo criteri di bioarchitettura - ha spiegato - energeticamente sostenibile e che garantisca spazi adeguati sia per la didattica frontale, sia per l'attività laboratoriale. Inoltre, i ragazzi devono avere degli spazi più ampi per fare attività sportiva".

"L'attuale plesso ha ormai oltre 40 anni - ha aggiunto - ci impegneremo a trovare un'area adatta a ospitare il nuovo edificio, che sarà individuata con il nuovo piano urbanistico".

Per arrivare alla realizzazione, il Comune avrebbe già una programmazione concreta. "Una volta individuata l'area, il Comune seguirà il classico iter per ottenere il finanziamento per la realizzazione - ha concluso - una scuola più facilmente raggiungibile, in una zona con un volume di traffico meno intenso, va incontro anche alle esigenze delle famiglie. Una nuova scuola non si costruisce dall'oggi al domani: serve un piano e noi ce lo abbiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca