Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 29 maggio 2013 ore 18:20

Semaforo ignorato, 400 multe in 40 giorni



ll sindaco richiama all'ordine gli automobilisti “furbetti” su via Volterrana


Capannoli – Più di 400 multe in 40 giorni, con una media di circa 10 infrazioni rilevate ogni giorno. Sono i numeri che ha registrato la nuova telecamera per il rilevamento della velocità, istallata su via Volterrana all’incrocio con semaforo di via Togliatti. Troppi gli automobilisti indisciplinati che sfrecciano a tutta velocità non curanti del semaforo rosso e il sindaco è costretto a richiamarli all'ordine e bacchettarli. Il primo cittadino di Capannoli, Filippo Fatticcioni, lancia così un accorato appello alla prudenza. “I dati emersi dal sistema automatico e le segnalazioni che mi sono arrivate dal comando di polizia locale – dice il sindaco – mi costringono a lanciare pubblicamente un ulteriore appello alla prudenza. I video in alta risoluzione forniti dalla strumentazione certificano oltre ogni ragionevole dubbio l'indisciplina di troppi automobilisti che assolutamente incuranti del rosso mettono in pericolo la propria vita, ma anche la salute e la sicurezza degli altri". Fatticcioni sottolinea che l’amministrazione comunale ha istallato la telecamera sull’ incrocio per la sicurezza di bambini, anziani e numerosi passanti, in un tratto particolarmente nevralgico del paese. l'intersezione è stato infatti molto spesso scenario di incidenti anche gravi. “L'intenzione dell'amministrazione comunale era, ed è - continua il primo cittadino - quella di attivare uno strumento di deterrenza e prevenzione ai rischi della strada, nel ricordare che questi comportamenti indisciplinati comportano il pagamento di una sanzione e la decurtazione di 6 punti della patente, in una strada del centro abitato dove il limite di velocità imposto è di 50 chilometri orari”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità