QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°16° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 settembre 2017

Spettacoli venerdì 14 luglio 2017 ore 16:15

Sold out per la Cavalleria Rusticana

Lo spettacolo si è svolto ieri sera all'Anfiteatro Fonte Mazzola. Circa mille gli spettatori ad applaudire gli interpreti del capolavoro di Mascagni

PECCIOLI — Scroscio di applausi e posti esauriti per Lisa Houben (Santuzza), Chiara Manese (Lucia), Gianni Leccese (Turiddu), Francesco Baiocchi (Alfio) e Daniela Banasova (Lola), gli interpreti di questa versione tutta green della cavalleria Rusticana.

Lo spettacolo, con la regia di Gianmaria Romagnoli, ha portato in scena abiti realizzati con materiale di recupero dalle studentesse dell'Istituto Modartech di Pontedera nell'ambito del progetto Scart di Waste Recycling.

A far da sfondo all'opera prima del compositore livornese una rielaborazione della Deposizione del Rosso Fiorentino, firmata da Elvira Todaro e Maurizio Giani, amministratore delegato di Waste Recycling e ideatore del progetto Scart. L'opera, denominata REDwaste, è realizzata interamente con scarti di produzione industriale: dalle scarpe ai catarifrangenti, dalle cerniere lampo alle tastiere di computer.

Le musiche di Cavalleria Rusticana sono state eseguite dall'Orchestra Lirico-Sinfonica del Teatro dell'Opera di Volterra e interpretate dalla Corale Valdera.

Tag