Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:15

Sperimentale Piaggio in sciopero

Uno sciopero Piaggio (archivio)
Uno sciopero Piaggio (archivio)

Più del 90 per cento dei lavoratori ha incrociato le braccia: "Tante mancanze da parte dell'azienda. Cercheremo di coinvolgere altri reparti"



PONTEDERA — I lavoratori del reparto sperimentale della Piaggio hanno scioperato oggi, mercoledì 13 maggio, per sostenere la richiesta di una maggiore trasparenza dell'azienda rispetto alle prospettive di sviluppo che invece versano ormai da tempo in uno stato di incertezza e fanno temere logiche di disimpegno e ridimensionamento”. Queste le parole di Simone Selmi (Rsu Fiom) e Michele Longo (Rsu Uilm) sulla protesta degli operai Piaggio.

Altissima l'adesione: “Circa il 90 per cento dei lavoratori ha partecipato – spiegano Selmi e Longo - i temi sono stati: la mancanza di nuovi progetti, la necessità di adeguamento dei macchinari e delle attrezzature e la scarsa attenzione alla formazione dei dipendenti ai ricambi generazionali”.

Una situazione che non lascia tranquilli: “I lavoratori hanno svolto un'assemblea seguita da tutti i partecipanti con estrema attenzione. La riunione si è conclusa con la volontà di continuare con altre iniziative e coinvolgere altri reparti dello stabilimento”concludono i due sindacalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità