Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica venerdì 20 ottobre 2023 ore 10:15

Centrodestra all'attacco, "Comune in profonda crisi"

Il Comune di Terricciola

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega contro il sindaco Bini: "Carenze d'organico e disservizi, fortunatamente non si ricandiderà nel 2024"



TERRICCIOLA — "L'unica cosa positiva è il ritiro a vita privata del sindaco". I tre partiti del centrodestra dell'Alta Valdera, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, bocciano così i 5 anni di amministrazione del sindaco Mirko Bini.

Niente affatto d'accordo con le parole di apprezzamento della capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, le tre forze del centrodestra hanno criticato aspramente l'operato di Bini.

"Passano gli anni ma i problemi rimangono i soliti: il Comune di Terricciola si trova in profonda crisi gestionale con una carenza permanente dell'organico - hanno scritto in una nota - con costanti disservizi sulla gestione dei rifiuti e sulla manutenzione del verde e con nessuno sviluppo del territorio".

"La carenza di organico, incide negativamente sui servizi offerti ai cittadini e mette anche in difficoltà i nostri dipendenti, sommersi di richieste e pratiche - hanno aggiunto - cittadini e attività economiche, infatti, hanno bisogno di sicurezza, controlli e servizi, che non possono essere garantiti. Nel corso del tempo, abbiamo segnalato queste problematiche, ma fino a oggi, purtroppo, non ci sono state azioni risolutive".

Per il centrodestra, l'amministrazione in carica sta danneggiando dunque la collettività e l'economia del territorio. "L'unica nota positiva è la certezza che, tra poco, l'attuale sindaco finirà il mandato - hanno concluso - in modo da lasciare a chi veramente vuole bene a Terricciola l'impegno di far tornare grande il nostro splendido Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Attualità