Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 22 dicembre 2013 ore 17:30

Un'associazione per tutelare il territorio e le sue tradizioni

E' intitolata a Augusto Gotti Lega e si propone di promuovere la cultura e la storia locale



CAPANNOLI — Nasce l'associazione Augusto Gotti Lega dall'idea e dalla volontà di un gruppo di cittadini del Comune di Capannoli. Tra gli scopi precipui del gruppo vi è la tutela della tradizioni e della storia locale del territorio come dicono gli stessi promotori: “In un momento così importante per il nostro Stato, con una crisi economica devastante e un maggiore rischio di perdere identità culturale è importante intervenire”.

Un'associazione intitolata a un personaggio importante per la Valdera sia dal punto di vista sociale che culturale, ma che purtroppo ad oggi è poco conosciuto dalle giovani generazioni. L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale, con particolare riferimento all’attività letteraria, storica, artistica del Conte Augusto Gotti Lega, promuovendo la riscoperta e valorizzazione della sua figura e della sua attività, anche con la ristampa delle sue opere.

Ma l’attività dell’associazione non sarà solo rivolta alla riscoperta e valorizzazione del Conte, ma proprio in suo onore, cercherà di promuovere su tutto il territorio dell’Alta Val d’Era e in particolare nei Comuni di Capannoli e Lajatico una serie di attività sociali e benefiche anche attraverso la promozione di borse di studio per i bambini delle scuole medie. Per ora l'associazione avrà sede nel Comune Comune di Capannoli, nasce senza finalità di lucro ed è aperta a tutti coloro che credono nella necessità di promuovere la nostra storia e cultura locale e si vogliono impegnare per diffonderla. Chi fosse interessato ad aderire all'associazione può contattare via mail all’indirizzo associazioneaugustogottilega@gmail.com o chiamare il numero 3313593509.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità