QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°23° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 luglio 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:30

Il carnevale arriva in piazza

Da domenica 17 gennaio torna la festa in maschera per le strade del centro storico. Ordinanza contro l'uso e la vendita di schiuma e spray

VICOPISANO — Torna in Piazza Cavalca, nel cuore del centro storico del borgo, il carnevale di Vicopisano domenica 17 gennaio e poi ogni domenica, con gran finale martedì 9 febbraio e con ingresso sempre gratuito. Anche per questa edizione c’è stato un notevole lavoro organizzativo del Comitato per i carri e i corsi mascherati, il trenino e tante animazioni, squisiti dolci carnevalizi e grande divertimento per bambini, ragazzi e famiglie. Ci saranno anche i simpatici Minions.

Un Carnevale pieno di ritmo e allegria, da non perdere! Proprio per rendere la festa quanto più possibile bella e spensierata ed evitare problemi e inconvenienti il Sindaco Juri Taglioli ha disposto anche quest’anno, con Ordinanza 4/2016 il divieto di vendita, nei giorni delle sfilate e in quelli immediatamente precedenti, di detenzione e di utilizzo di bombolette schiumogene e spray e prodotti similari.

In caso di accertamento delle violazioni sopra indicate si procederà al sequestro dei prodotti. Salvo che il fatto non costituisca reato per la violazione alle disposizione dell'Ordinanza è prevista la sanzione pecuniaria amministrativa da 50 a 350 euro.

Per informazioni sul carnevale di Vicopisano è possibile seguire il comitato sul sito Internet e sulla sua pagina Facebook: www.carnevalevico.it.

Tag