Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 12:30

Ecco la nuova passerella sul Rio grande

La nuova passerella a Vicopisano

Installato il nuovo passaggio in legno di larice con l'aggiunta di cavi di acciaio per garantire la sicurezza. Ferrucci: "Manutenzione del territorio"



VICOPISANO — È stata installata una nuova passerella sul Rio grande nel centro di Vicopisano. In sostituzione della precedente, che risaliva al 1998, il nuovo passaggio è stato realizzato interamente in legno di larice.

"L'operazione si è resa necessaria per garantire maggiore stabilità alla struttura, ma già al primo colpo d'occhio si vede subito quanto il rifarla nuova e tutta in legno sia bello anche dal punto di vista paesaggistico ed estetico", ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci.

"Il legno utilizzato è lamellare di larice, mentre per il piano di calpestio e per il parapetto è legno massello, sempre di larice, a cui sono stati aggiunti anche cavi di acciaio per aumentarne la sicurezza - ha concluso - continuano così gli interventi di manutenzione, di recupero e di miglioramento del nostro territorio. Ogni opera, dalla più piccola alla più imponente, sia dell'Amministrazione che dei privati, portano sempre maggiore decoro e maggiore bellezza nel nostro Comune".

Un momento dell'installazione

I cavi in acciaio sulla passerella

La passerella sul Rio grande

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca