Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 17:20

Speed velox, le pattuglie rileveranno la velocità

Il sindaco Ferrucci e l'assessora Bertini

In dotazione agli agenti della Municipale arriva lo strumento per verificare la velocità dei mezzi. Ferrucci: "Ci preme garantire la sicurezza"



VICOPISANO — Contro le auto che sfrecciano oltre i limiti, la Polizia municipale è pronta a utilizzare lo speed velox, un rilevatore di velocità che entrerà in azione tra pochi giorni sul territorio comunale di Vicopisano.

"Il nostro è un territorio difficile da gestire per quanto riguarda il traffico: è lungo e stretto tra Monte Pisano e Arno, sono migliaia i veicoli che si muovono ogni giorno lungo strade importanti - ha detto il sindaco Matteo Ferrucci - da tempo riceviamo numerose segnalazioni dai cittadini sull'eccessiva velocità, e come amministrazione siamo intervenuti in tutti i modi in cui abbiamo potuto, ad esempio tramite gli attraversamenti luminosi sulla provinciale Vicarese che funzionano e che implementeremo".

"Più complessa è la situazione in via Butese che, come sappiamo inizia da viale Diaz, dove per indurre a rispettare i limiti, dopo vari tentativi, è emerso che, al momento, non ci è consentito, né mettere attraversamenti pedonali né autovelox fissi - ha aggiunto - per questo, ringrazio l'assessora alla Municipale, Valentina Bertini, e il comandante Riccardo Sodi per aver trovato questa soluzione dello speed velox".

"Lo dico chiaramente: a noi preme la sicurezza, non fare il bilancio con i soldi dei cittadini e delle sanzioni - ha puntualizzato il sindaco - lo diciamo in anticipo proprio per avvertire la comunità perché, fatta questa premessa, poi ci saranno fermezza e massima attenzione".

Lo speed velox, infatti, sarà installato direttamente sulle pattuglie della Municipale, che potrà così rilevare le velocità delle auto in allontanamento. "In parallelo a questo sono in programma una serie di iniziative dell'amministrazione - ha concluso l'assessora Bertini - sia dedicate ai più giovani, anche con lo staff di Wonderland, la discoteca educativa per teenager a Uliveto Terme, che a tutti i cittadini per sensibilizzare sui rischi della strada e della velocità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni