Cultura

Un altro successo per un libro di Genny

La presidente dell'Avo di Pontedera, di professione bancaria, ottiene un altro riconoscimento per un suo libro: "I proventi andranno all'associazione"

Genny Sollazzi con il suo libro

Al premio letterario nazionale "EquiLibri" c'è anche un pezzo di Valdera. Ad Anguillara Sabazia, in Provincia di Roma, il riconoscimento ideato dalla scrittrice Chiara Ricci è andato a "Scacco alle emozioni", un altro scritto di Genny Sollazzi.

La presidente dell'Associazione volontari ospedalieri di Pontedera, infatti, già nei mesi scorsi ha avuto modo di salire alla ribalta con la sua passione da scrittrice, che l'ha portata in giro per l'Italia a collezionare premi.

"Una delle gioie più grandi dei piccoli scrittori è che le loro storie vengano lette, non per i ritorni economici che sono davvero poca cosa - ha detto Sollazzi - ma per dar voce a ciò che hanno dentro, per spargere emozioni"

"È stato davvero emozionante - ha concluso - ho portato con me nel cuore mia figlia Giulia, cui dedico tutto ciò che scrivo, Avo Pontedera, cui andranno i proventi del libro e un pezzetto di Toscana. Emozioni che viaggiano in un tempo in cui tanto ce n’è bisogno".