Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura martedì 08 marzo 2022 ore 13:00

Un premio per il libro dedicato alle donne

L'autrice Genny Sollazzi, presidente di Avo Pontedera

"Appesa ad una nuvola", raccolta di racconti della presidente di Avo Pontedera, Genny Sollazzi, viene premiata a Milano nella sezione Speciale Donna



MILANO — Il libro dedicato all'associazione Non Più Sola, che assiste le donne che attraversano un percorso di malattia oncologica all'ospedale Lotti di Pontedera, ha ricevuto il riconoscimento Speciale Donna del Premio letterario “Milano International”.

L'autrice, Genny Sollazzi, è presidente dell'Associazione volontari di Pontedera e, già nel 2020, quando venne pubblicato il suo libro di racconti "Appesa ad una nuvola" (Scatole Parlanti), decise di devolvere tutto il ricavato all'associazione.

"Per me era una notizia bellissima sapere che una casa editrice apprezzava i miei scritti e intendeva pubblicarli - ha detto - una cosa da festeggiare, donando il ricavato ad una associazione a sostegno delle donne. Mia madre è morta a causa di un tumore al seno e sarebbe stata immensamente felice di leggere il libro e di sapere che ho contribuito a dare un piccolo sostegno a chi vive il dramma della malattia".

"Non mi sarei mai aspettata di vincere questo premio - ha concluso - credo nella forza delle donne e negli effetti miracolosi del dono, più che mai in questi tempi bui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità